Giornata finale per il Campionato Europeo Universitario Eurosaf di Match Race, durante la quale si sono svolte le finali ed il “King of the Castle”.
Nel formato King of the Castle l’ultimo concorrente del round robin incontra il penultimo; il vincitore si scontra quindi con il precedente in classifica, e così via: in questo modo, l’ultimo arrivato nel round robin ha la possibilità di scalare la classifica fino al quinto posto.
Grazie a queste regate tutti i concorrenti hanno potuto regatare anche oggi: De Morsier è riuscito a risalire la classifica, passando dalla nona alla sesta posizione (di fatto è stato inarrestabile fino all’incontro con l’italiano Minotti).
Nelle finali per il terzo-quarto posto l’olandese KorpersHoek si è imposto subito battendo 2-0 l’italiano Rosetti.
Nelle finali per il primo e secondo posto, invece, la lotta è stata più agguerrita: il vento è venuto a mancare durante una regata, costringendo il comitato di regata ad interrompere il match e farlo ripartire. Alla fine il vincitore è risultato essere Markus Ronnberg (con Daniela Ronnberg e Emil Nordulund, Hanken School Helsinky), il quale ha battuto l’inglese Connor Miller per 2 a 1.