E’ iniziato ieri il Campionato Nazionale Giovanile Match Race under 23, i dodici team sono scesi in acqua verso le 11.00. Il vento ha aspettato un attimo a salire per poi stendersi in modo omogeneo. Il sole anche si è affacciato sulle sponde del Lago di Ledro, presentandosi così per un’altra volta come ottimo scenario per il Match Race.

Dopo 41 matches con 7 vittorie su 7 guida la classifica il Vicecampione Mondiale ed Europeo Match Race under 23 e tattico del Melges 32 Campione Mondiale Corinthian Ettore Botticini insieme a Simone Busonero e Lorenzo Gennari, seguito dal siciliano Massimo Attinà insieme a Vito Messina e Pietro Canepa con 6 vittorie su 8, con 5 vittorie su 7 match disputati il romano Riccardo Sepe con Tommaso Iacchia e Gabriele Centone conclude il podio provvisorio.

Quarto il team romano di Rocco Attili, quinti il team gardesano timonato da Dimitri Peroni. Sesti, a pari punti, l’unico team femminile di Bianca Crugnola e Luca Valentino. Ottavi, anche loro a pari punti, un altro gardesano Filippo Amonti e il romano Ludovico Mori. Decima posizione per Alessandro Barberini, seguito dal segretario di classe 420 il sanremese Andrea Lelli, fanalino di coda i Ledrensi capitanati da Alessandro Boccagni.

 

Il segnale di partenza per domani è alle ore 10.00.

 

Qui la classifica provvisoria.