Si è conclusa domenica 19 la regata Due Giorni Ledro Team Race, organizzata dall’Associazione Vela Lago di Ledro, valida come selezione della XIV Zona FIV per il Campionato Italiano a Squadre
Dodici i team iscritti tutti proveniente dalla XIV Zona che comprende il Trentino-Alto Adige ed il Lago di Garda, undici le squadre che si giocavano la posizione, infatti la terza squadra rappresentante il CN Bardolino schierando un atleta cadetto non rientrava nei requisiti di selezione.
Sabato, nonostante il tempo incerto, sono stati disputati 43 dei 66 match del Round Robin, il girone dove tutte le squadre si scontrano fra di loro. Domenica rimanevano solo 23 match da disputare e le finali, il Lago di Ledro ha dato il meglio di sé regalando una giornata perfetta con vento e sole che ha fatto sì che il programma fosse svolto senza alcun intoppo.
Al termine del Round Robin, la squadra della Fraglia Vela Riva si presentava da favorita non avendo perso alcun match al secondo posto, si trovavano a pari punti le squadre del CN Bardolino, FV Malcesine e SCG Salò, la meglio l’ha avuta la squadra di Bardolino che è passata alle finali contro Riva..
Con un punteggio di 12 a 24 sia nel primo che nel secondo scontro la Fraglia Vela Riva con i trentini Mosè Bellomi, Alex e Victoria Demurtas, Lorenzo Ghirotti e Alice Prando vince la regata e si aggiudica la selezione per il Campionato Italiano. Secondo gradino del podio per gli atleti Centro Nautico Bardolino, anche loro selezionati per i Campionati Italiani e terzo gradino del podio per la Società Canottieri Garda Salò.