Si è conclusa oggi la regata DUE GIORNI LEDRO TEAM RACE,REGATA valida come selezione della XIV ZONA FIV per il Campionato Italiano a Squadre.

Undici i team iscritti tutti proveniente dalla XIV ZONA che comprende il Trentino-Alto Adige ed il Lago di Garda, nove le squadre che si giocavano la posizione, infatti la squadra rappresentante il CV Torbole e la seconda squadra della FV Malcesine schierando un atleta cadetto non rientravano nei requisiti di selezione.

Sabato, dopo tanta pioggia e poco vento, finalmente alle ore 16 il Comitato è riuscito a dare il primo segnale di partenza e contro ogni speranza sono stati 21 i match disputati.

Oggi la preoccupazione era tanta, viste le previsioni meteo, un’insolita neve di maggio non preannunciava nulla di buono invece, un vento rafficato ha permesso di concludere il round robin con un totale di 55 match e giocare le finali alla meglio dei due punti.

Al termine del Round Robin, la squadra della Fraglia Vela Riva si presentava da favorita non avendo perso alcun match al secondo posto, avendo perso solo con la prima in classifica, la squadra della Società Canottieri Garda Salò, seguita dal team del Centro Nautico Bardolino.

Con un punteggio di 16 a 20 nel primo scontro e di 12 a 24 nel secondo la Fraglia Vela Riva con i trentini Emma Mattivi, Alex Demurtas, Malika e Mosè Bellomi e Mattia Di Lorenzo vince la regata e si aggiudica la selezione per il Campionato Italiano.

Secondo gradino del podio per gli atleti della Società Canottieri Garda Salò seguiti dalla squadra portacolori del Centro Nautico Bardolino.

Inizia così la stagione dell’AVLL che da ora fino a fine agosto avrà un fittissimo calendario di regate, corsi vela ed iniziative rivolte alla Valle di Ledro

 

Qui la classifica finale, mentre qui trovate i risultati del Round Robin